Verniciatura (Spitfire MK3)
Ritirata Miss Elisabetta dalla carrozzeria c’è stato molto da fare, molto tempo me lo ha portato via la sistemazione dell’impianto elettrico che ho trovato un pò in disordine. Ho trovato anche una maniglia da sistemare (non era stata serrata bene) e qualche guarnizione da posizionare meglio, circostanze che mi hanno fatto capire che disponendo di spazio e tempo la cosa migliore da fare è di smontare e rimontare personalmente la carrozzeria e portare i singoli pezzi alla verniciatura così come si vede in molti blog.
Comunque, nulla di problematico, ho sistemato tutto e nel frattempo ne ho approfittato per rifare le cromature dei paraurti. Devo dire che la lama anteriore era abbastanza ammaccata e un po storta, ma “martellino d’oro” mi ha fatto un ottimo lavoro riuscendo a raddrizzarla e a levigare le piccole ammaccatura (si è fatto perdonare il montaggio un po frettoloso …….. ) per cui una buona cromatura mi ha rimesso in sesto questo pezzo:
Sono rimasto abbastanza soddisfatto delle cromature realizzate dalla ditta Colamesta Comm. Domenico (trattamento Galvanico Metalli) Indirizzo: Via Muciaccia Francesco, 30/D CAP: 70125 Comune: Bari (BA) Telefono: 080 5424201. I pezzi praticamente sono tornati nuovi mentre il mio portafoglio è ritornato a piangere ………
Comunque, dopo tanto tribolare alla fine la Miss è tornata in forma e questo è il risultato finale: